Certificazioni

Dado Ceramica S.r.l. ha sempre ritenuto che la qualità del proprio servizio fosse il fondamento del successo commerciale dell’Azienda ed ha quindi ritenuto opportuno istituire un Sistema di Gestione per la Qualità con l’obbiettivo di migliorare continuamente il grado di soddisfazione dei propri Clienti.

In quest’ottica, nel mese di luglio 2014, Dado Ceramica S.r.l. ha ottenuto dall’ente TUV Austria Cert GmbH la certificazione che attesta la conformità dell’organizzazione aziendale di Dado Ceramica S.r.l. ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001.

L’azienda ha implementato inoltre un Sistema di Gestione Ambientale ottenendo nel 2015 la certificazione che attesta la conformità ai requisiti della norma ISO 14001.

Nel 2016 è stata ottenuta la conformità ai requisiti della norma UNI CEI EN ISO 50001:2011 “Sistemi di Gestione dell’Energia”, consentendo a Dado Ceramica S.r.l. il miglioramento continuo della propria prestazione energetica, comprendendo in questa l’efficienza energetica nonché il consumo e l’uso dell’energia.

Sempre nel 2016 si ottiene anche la certificazione OH SAS 18001, che si occupa di salute e sicurezza dei lavoratori, assicurando l’ottemperanza ai requisiti previsti per i Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro.

Nel 2017 abbiamo ottenuto sia la certificazione UNI EN ISO 14021:2016 (etichettatura del materiale riciclato) che il Singapore Green Label.

Nel 2017 DADO GROUP è associata al Green Building Council Italia, organismo indipendente che ha come obiettivo la diffusione di una cultura dell’edilizia sostenibile ed in particolare la promozione del sistema di certificazioni LEED (Leadership in Energy and Enviromental Design).

I prodotti di DADO GROUP, realizzati negli stabilimenti di Rubiera e Roteglia, contengono almeno il 40% di materia prima riciclata e consentono ai loro utilizzatori di accedere ai crediti LEED.

Facebook

credits

privacy